Il solito che dilemma che affligge i lavoratori è dove andare in vacanza ad agosto e quale destinazione scegliere che, possibilmente, non sia troppo dispendiosa economicamente. Vediamo di dare qualche consiglio utile sulle mete migliori in rapporto qualità/prezzo.
Indice contenuti
Dove andare in vacanza ad agosto
Scegliere di trascorrere le ferie ad agosto è ormai quasi obbligatorio, per via della scarsa mole di lavoro che permette di staccare la spina per 2 o 3 settimane. Negli ultimi anni è nella mente di molti l’idea di scegliere giugno o luglio come mesi ideali per trascorrere le vacanze, sia per via di prezzi più accessibili che per una notevole tranquillità che purtroppo il mese di agosto non garantisce.
L’alta stagione ultimamente non sembra essere una scelta perfetta per chi desidera passare le ferie estive in serenità e, inoltre, c’è da aggiungere anche il clima come ulteriore campanello d’allarme. Ma quali sono, in definitiva, le destinazioni migliori per una vacanza ad agosto?
Villaggi turistici in Italia
Il villaggio turistico è sicuramente una scelta da prendere in considerazione soprattutto quando si desidera una vacanza tranquilla e rilassante. I pacchetti all-inclusive serviti da villaggi turistici a pochi metri dalle spiagge sono ottime soluzioni per evitare eccessivo stress, sia per quanto riguarda la prenotazione che per il periodo stesso della vacanza.
Per quanto riguarda le destinazioni utili, in Italia c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra Sardegna, Calabria, Sicilia e Basilicata. Il consiglio è quello di provare i villaggi turistici in Calabria, tra Tropea o Marina di Sibari, perché rappresenta probabilmente il giusto compromesso tra qualità dei villaggi, bellezza del mare e delle spiagge e prezzi più o meno abbordabili.
Grecia
La Grecia è anche una ottima soluzione se la necessità è quella di capire dove andare in vacanza ad agosto. Le spiagge sono larghe e ben organizzate, i prezzi sono accessibili anche in alta stagione. Corfù, Santorini, Creta, Zante e Mykonos per i giovani mondani sono destinazioni di assoluto rispetto.
Isole Canarie
In realtà molti italiani e non solo, almeno una volta nella vita hanno immaginato come può essere trasferirsi e vivere alle Canarie, per via del clima mite tutto l’anno e del costo della vita più ridotto. Di sicuro, però, trascorrere le ferie estive su una delle isole Baleari non è una cattiva idea. Fuerteventura, Gran Canaria e Tenerife sono le isole più frequentate e affascinanti. In questo caso non stiamo parlando di una vacanza low cost, ma di certo sarà impossibile pentirsene.
Abbiamo visto 3 destinazioni utili quando l’obiettivo è quello di scegliere dove andare in vacanza ad agosto, un periodo non facile soprattutto per via dei prezzi che tendono a lievitare in modo incontrollabile. E voi? dove preferite trascorrere le ferie?