Dove andare in vacanza a febbraio: migliori 3 destinazioni

Le vacanze tra Natale e capodanno sono ormai un ricordo ma per molti è già tempo di pensare alla prossima destinazione, magari anche solo per un breve weekend. Vediamo dove andare in vacanza a febbraio e quali sono le migliori 3 destinazioni.

Dove andare in vacanza a febbraio

Proprio perché, di norma, non è un periodo molto sfruttato per andare in vacanza, febbraio può essere una buona soluzione per risparmiare e al tempo stesso godersi una di quelle destinazioni che in altri periodi dell’anno potrebbero rivelarsi economicamente troppo dispendiose.

In ogni caso, sia per un weekend lungo, sia nel caso in cui si voglia soggiornare per un periodo più esteso, di norma sarebbe utile andare alla ricerca di una meta abbastanza vicina al nostro Paese in modo da ottimizzare il tempo a disposizione.

Sharm el-Sheikh

Se la domanda che iniziare a porvi è dove andare in vacanza a febbraio, la prima destinazione che abbiamo voluto includere in questa guida è Sharm el-Sheikh. La ragione risiede nella comodità rappresentata innanzitutto dalla vicinanza al nostro Paese (con circa 4 ore di volo sfruttando anche le compagnie low-cost come EasyJest) e poi dalla possibilità di utilizzare esclusivamente la carta d’identità valida per l’espatrio. La vita notturna e la gigantesca barriera corallina di Sharm el-Sheikh l’hanno resa sicuramente una meta molto apprezzata e alla moda.

Zanzibar

La seconda destinazione che ci sentiamo di consigliare è la meta più frequentata della Tanzania con le sue bellissime spiagge e gli scorsi meravigliosi che può vantare la città di Stone Town. In questo caso il tempo di percorrenza è sicuramente più lungo rispetto a Sharm el-Sheikh però questo non è sicuramente un motivo per scartare una delle destinazioni più ambite dalle coppie, soprattutto se l’obiettivo è quello di godersi un clima caldo e accogliente anche nel periodo invernale.

Isole Canarie

L’ultima meta che consigliamo, ma non per importanza, include Tenerife e Fuerteventura. Le due destinazioni appartengono alle famose Isole Canarie, l’arcipelago che vanta un clima perfetto praticamente per la maggior parte dell’anno. Sia Tenerife che Fuerteventura rappresentano una scelta più che ambita non solo per via delle spiagge bellissime e per il mare cristallino, ma anche per la movimentata vita notturna che spinge non solo le coppie ma anche i più giovani a soggiornare in queste meravigliose isole.

Lascia un commento