Amsterdam è da sempre una delle capitali europee più visitate e frequentate dai giovani. Si tratta, infatti, di una metropoli molto diversa da tutte le altre a cui siamo abituati in Europa per via di una mentalità e uno stile di vita più aperto. La vita notturna non mancherà di stupirvi per cui, in questa guida, cercheremo di dare consigli utili su dove andare a ballare ad Amsterdam.
Amsterdam vita notturna
Amsterdam rappresenta a tutti gli effetti la città più trasgressiva d’Europa. Rispetto alla mentalità delle altre metropoli europee, infatti, qui sembra tutto consentito. Dal famoso quartiere a luci rosse diventato il simbolo iconico del turismo ad Amsterdam fino al libero consumo di droghe leggere direttamente presso i coffee shop. Anche per questo motivo Amsterdam è notevolmente frequentata dai giovani, essendo una vera e propria vacanza trasgressiva. Oltre a questo, però, non mancano nemmeno i locali e le discoteche che assicurano svago, divertimento e feste a tema.
Dove andare a ballare ad Amsterdam
Se l’obiettivo è trascorrere una vacanza all’insegna del puro divertimento nella capitale dei Paesi bassi, sarà opportuno informarsi sui locali che sicuramente non si potrà fare a meno di andare. Passiamo quindi ad elencare le 3 discoteche che meglio riusciranno a soddisfare qualsiasi esigenza.
- Panama
- Bitterzoet
- Air Amsterdam
Panama è una discoteca molto ampia aperta dal giovedì alla domenica. Offre una festa a tema in ogni singola serata per cui, prima di andare, consigliamo di informarsi bene su quale sia la festa in programma e se sia in linea con le vostre esigenze! Panama è da sempre tra le migliori discoteche di Amsterdam che ha accolto anche personaggi del calibro di Alicia Keys.
Bitterzoet è un locale abbastanza alternativo situato nei sotterranei. Compagnie teatrali e concerti dal vivo sono spesso tra le attrazioni principali di questo locale che propone, il più delle volte, musica soul e indie.
Infine, Air Amsterdam è probabilmente tra i locali più antichi, famosi e frequentati dell’intera capitale. Air Amsterdam dispone di diverse sale di medie e grandi dimensioni, ciascuna delle quali propone musica differente. Essendo tra le più antiche discoteche e situata in pieno centro, ha accolto i più grandi dj di fama internazionale. Dopo questa premessa su dove andare a ballare ad Amsterdam, non possiamo non giudicare questa metropoli come una delle migliori mete turistiche in assoluto!