I migliori 5 Hotel dove alloggiare a Parigi: guida completa

Quando si parla della capitale della Francia si fa riferimento ad una metropoli in grado di ospitare turisti da tutto il mondo e in qualsiasi periodo dell’anno. La grande disponibilità di strutture ricettive, se da un lato offre vasta scelta, dall’altro necessita di informarsi per tempo in modo da optare per le soluzioni migliori in base alle proprie esigenze. Vediamo in questa guida i migliori Hotel dove alloggiare a Parigi e trascorrere una vacanza con i fiocchi.

Quartieri più belli di Parigi

Prima di elencare i migliori hotel di Parigi è opportuno premettere che le attrazioni turistiche non sono concentrate di un’unica area della città. Parigi è una città fantastica e da vivere in tutte le sue particolarità per cui, nonostante si possa optare per una struttura ricettiva situata in una zona strategica, sarà comunque opportuno spostarsi con i mezzi pubblici in modo da non perdere nessuno (o quasi) dei migliori luoghi e monumenti da visitare della capitale.

Proprio per questo motivo e per l’estrema efficienza dei mezzi di trasporto pubblici, sarà importante scegliere un hotel situato nei pressi di una delle 14 linee metropolitane della città in grado, ciascuna di esse, di condurvi facilmente da un capo all’altro di Parigi in brevissimo tempo.

Quartiere “Louvre”, situato nel I arrondissement di Parigi

In secondo luogo sarà opportuno scegliere il quartiere più adatto, sia in termini di zona strategica che in base alle possibilità di raggiungere a piedi alcune attrazioni della capitale. Parigi è divisa in 80 quartieri raggruppati in ben 20 circondari (cosiddetti “arrondissement”). I migliori quartieri dove alloggiare a Parigi sono:

  1. Louvre (I arrondissement);
  2. Quartiere latino (V arrondissement);
  3. Montmartre (XVIII arrondissement);
  4. Pigalle (VIII arrondissement).

LEGGI ANCHE: Le migliori 3 mete turistiche: guida completa

Moulin Rouge, tra i più famosi locali di Parigi situato nel quartiere a luci rosse “Pigalle”

Dove alloggiare a Parigi

Dopo aver dato qualche indicazione sulle zone da valutare prima di scegliere dove alloggiare a Parigi e una breve lista sui migliori quartieri della capitale, vediamo i migliori hotel dove effettivamente vale la pena soggiornare prendendo in considerazione solo i quartieri citati in precedenza:

  1. Tonic Hotel du Louvre (Quartiere “Louvre”, I Arrondissement);
  2. Les Rives de Notre-Dame (Quartiere latino, V Arrondissement);
  3. Regyn’s Montmartre (Quartiere “Montmartre”, XVIII Arrondissement);
  4. Grand Hotel de Turin (Quartiere “Pigalle”, VIII Arrondissement);
  5. Quartier Libre Sant Georges (Quartiere “Pigalle”, VIII Arrondissement).

Abbiamo visto dove soggiornare a Parigi e godersi una vacanza all’insegna del relax in uno dei migliori hotel della capitale francese. Ovviamente abbiamo preso in considerazione le strutture ricettive più conformi a tutte le tasche, in modo da selezionare i migliori in base al rapporto qualità/prezzo.

Lascia un commento