Dove andare a cosa fare a Formentera la sera?

L’isola di Formentera è diventata famosa e rinomata soprattutto per il mare cristallino e per le sue meravigliose spiagge, capaci di rimuovere lo stress della vita quotidiana e far assaporare momenti di puro relax. Nonostante non sia paragonabile alla movida di Ibiza, anche l’isola delle Baleari offre una vita notturna da non sottovalutare. Vediamo, quindi, cosa fare a Formentera la sera e quali sono i locali e le attività da non perdere.

Formentera vita notturna

Oggi la vita notturna di Formentera è diventata molto movimentata, anche grazie al notevole successo di quest’isola diventata popolare tra i personaggi dello spettacolo e i calciatori. Dopo aver trascorso una giornata intera alla scoperta di calette, tra i mercatini hippie o sulle meravigliose spiagge dell’isola, la sera arriva il momento di godersi il tramonto.

Una consuetudine tra i turisti di Formentera è sicuramente l’aperitivo al tramonto in uno dei vari ciringuitos presenti sulle varie spiagge dell’isola. Si tratta di un’esperienza che tra un buon cocktail, musica e relax al tramonto con costume e infradito sicuramente non potrete perdervi.

Cosa fare a Formentera la sera

Come anticipato la principale fonte di divertimento e relax di Formentera è l’aperitivo in spiaggia. La scelta tra i vari ciringuitos è immensa per cui sarà opportuno informarsi sui locali più adatti alle proprie esigenze. Vuoi sapere cosa fare a Formentera la sera? Dai uno sguardo alla nostra lista:

Chezz Gerdi

Uno dei migliori ciringuitos dell’isola delle Baleari è senza ombra di dubbio il Chezz Gerdi, locale inaugurato nel 2011 in seguito alla ristrutturazione di un vecchio baretto. Chezz Gerdi presenta una location molto caratteristica e immersa in un’atmosfera rilassante con luci soffuse. Ovviamente siamo a Formentera, per cui l’ambiente alla moda non può di certo mancare. Il menù presenta un perfetto mix tra piatti a base di pesce e piatti a base di carne, oltre ad un ampia scelta anche per quanto riguarda pizze tradizionali e gourmet.

Quartieri spagnoli

Locale aperto dal 2013 situato a Cala en Baster 10 nella zona di Sant Ferran. Se non sai cosa fare a Formentera la sera, dovrai assolutamente fare tappa in questa pizzeria che rievoca, non solo per il nome, l’atmosfera partenopea e la qualità di una vera pizza napoletana. Prezzi onesti, servizio rapido e ambiente confortevole con ampia veranda.

Pinatar

Sei su una meravigliosa isola dall’atmosfera affascinate, perché non gustarsi un bel piatto a base di pesce in uno dei locali più caratteristici ed effervescenti di Formentera? Allora non potrai perderti una serata in questo ristorante di cucina mediterranea dove il cliente potrà godere di una sala moderna seguita da due terrazze, una al coperto e l’altra sotto gli alberi, dove sarà possibile gustare piatti tipici a base di pesce e al tempo stesso sedersi sotto le stelle. Clima perfetto per una serata all’insegna del relax.

Lascia un commento