Se hai intenzione di cambiare il tuo cellulare ti starai sicuramente informando sui nuovi modelli o su quelli più convenienti in base al rapporto qualità/prezzo. In questa guida vogliamo soffermarci sui migliori smartphone in assoluto senza badare troppo al prezzo di listino.
Indice contenuti
Migliori smartphone del 2022
Sappiamo bene come ogni anno la tecnologia si evolve mettendo a disposizione dei consumatori nuovi modelli di smartphone sempre più efficienti e ad elevate performance, insieme ad un design ricercato e raffinato. Nel 2022 le novità sono molte ma, in linea di massima, nella top 3 dobbiamo annoverare altrettanti brand: Samsung, Apple e Google. Vediamo in questa rassegna i nuovi modelli lanciati dai 3 colossi i-tech.
Samsung S21 Ultra
Ottima notizia per chi desidera avere il meglio del meglio senza badare a spese. Stiamo parlando del nuovo modello di Samsung S21 Ultra, un concentrato di design e alte performance per uno smartphone che ormai tra le controindicazioni ha quasi esclusivamente il prezzo di listino. Ben 5 fotocamere con sensore da 108 MP, zoom 100x, selfie da 40 MP e 16 Gb di RAM: tutte queste impressionanti caratteristiche all’interno di uno smartphone con display di 6,8″. Il prezzo, qui la nota dolente, si aggira intorno a €920,00.
Google Pixel 6 Pro
Il colosso di Mountain View non nasce prettamente per la produzione e commercializzazione di smartphone ma ora, con il nuovo modello Pixel 6 Pro, può affermare di poter competere nettamente con i migliori player presenti sul mercato (come Apple e Samsung). Questo modello presenta un design abbastanza sofisticato ma altrettanto controverso. La fotocamera, così come la tecnologia di visualizzazione, offre performance di altissimo livello, tra le più alte in assoluto di tutto il panorama degli smartphone con un display da 6,7″.
iPhone 13 Pro
Il nuovo modello messo in commercio dalla Apple non presenta grosse variazioni rispetto al suo predecessore, soprattutto in termini estetici. Il design dei modelli forniti dalla Apple, infatti, fatica a presentare evidenti cambiamenti soprattutto quando si pongono a confronto l’ultimo con il penultimo modello. Le variazioni possono essere riscontrate solo a distanza di tempo per via di un forte legame con i dettagli estetici che hanno contraddistinto l’iPhone nel corso degli anni.
Nonostante i cambiamenti, anche in termini di caratteristiche tecniche, siano tutto sommato trascurabili, iPhone 13 Pro rappresenta ancora uno dei modelli più performanti presenti sul mercato degli smartphone di fascia alta.