Vlahovic, la Juve tenta l’assalto al centravanti serbo

Dusan Vlahovic è ormai l’oggetto del desiderio di mezza Europa. Il centravanti serbo, con il contratto in scadenza alla corte della Fiorentina, ha fatto intendere di voler fare un salto di qualità professionale ed economico.

Vlahovic Juve

La Juventus sta vivendo un momento storico abbastanza complesso dal punto di vista economico e sportivo, in virtù di un bilancio in perdita e di risultati sul campo al di sotto delle aspettative. La carenza più evidente che si è avvertita soprattutto quest’anno, dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, è relativa proprio al ruolo di centravanti, oltre ad un centrocampo definito da molti troppo “leggero” e privo di un vero leader.

Alvaro Morata non è riuscito fino ad ora a trascinare il reparto offensivo che, in realtà, vede in Paulo Dybala il vero realizzatore della squadra. A questo punto serve uno sforzo concreto per portare a casa uno dei bomber più ambiti d’Europa ma, come ribadito in precedenza, il conto economico non aiuta la Vecchia Signora. Se dovesse sfumare Vlahovic, probabilmente la Juve deciderebbe di rimandare l’investimento su un attaccante durante la sessione di calciomercato estiva, senza andare a rischiare operazioni frettolose e controproducenti (come Martial o Cavani).

I rumors per il momento parlano di un’offerta concreta da parte di “Madama” che prevede il pagamento di 35 milioni di euro e il cartellino di Dejan Kulusevsky. La Fiorentina per ora non pare molto interessata e allettata dall’offerta. Vedremo gli sviluppi.

Lascia un commento