Napoli-Inter 1-1: analisi e protagonisti del match

Termina in parità la sfida scudetto Napoli-Inter. Occasione mancata per la squadra di Spalletti nonostante una buona prova della squadra soprattutto nel primo tempo. Vediamo i protagonisti della sfida e l’analisi del match.

Napoli-Inter: primo tempo

La squadra partenopea parte subito alla grande con un gran tiro di Di Lorenzo. Il Napoli sembra subito più reattivo rispetto alla squadra di Inzaghi, stranamente timida e compassata. Lo dimostra anche la poca reattività di De Vrj che atterra Osimhen causando il rigore per i biancoazzurri.

Insigne trasforma il penalty e porta in vantaggio la sua squadra facendo esplodere il Maradona. Il pressing del Napoli continua rischiando il secondo gol soprattutto con Zielinsky che colpisce il palo dopo una grande giocata. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0.

LEGGI ANCHE: Atalanta-Juventus 1-1: analisi e protagonisti del match

Napoli-Inter: secondo tempo

Nel secondo tempo l’Inter scende in campo sicuramente con un piglio diverso, aumentando la pressione e aggredendo il Napoli sin dai primi minuti. Il pareggio arriva quasi nell’immediato grazie a Edin Dzeko che sfrutta l’incertezza di Di Lorenzo e insacca l’incolpevole Ospina. Il copione prosegue con la squadra nerazzurra più grintosa e con un Napoli apparentemente stanco. Le squadre si temono e con il passare dei minuti il ritmo inizia a calare, portano il match verso un pareggio che soddisfa più Simone Inzaghi che Spalletti.

Lascia un commento