Spotify nuovo main partner del Barcellona: il Campo Nou cambia nome

Spotify, il servizio musicale di streaming on demand più popolare al mondo, sigla l’accordo con il Barcellona come nuovo main partner della squadra blaugrana. Analizziamo le cifre dell’accordo che preannuncia anche la modifica del nome del celebre stadio del Barca, rinominato Spotify Camp Nou.

Spotify Camp Nou Stadium

Oltre alla modifica del nome dello stadio ufficiale dei blaugrana, il brand Spotify sarà presente sulle maglie femminili e maschili della squadra dalla stagione 2022/23 fino alle prossime tre annate calcistiche, diventando così Main Partner e Official Audio streaming Partner del Barcellona. L’unione dell’ecosistema musicale e calcistico è un inedito assoluto non solo per il Barcellona ma per tutto il mondo del calcio.

La collaborazione mira a sfruttare gli spazi promozionali del Club nello stadio in modo da riuscire a presentare talenti e artisti all’intera audience televisiva globale del Barcellona. Per Spotify sarà una grande opportunità per connettersi con la community e fanbase mondiale del Barcellona, un’iniziativa di marketing volta inevitabilmente ad espandere il marchio a livello globale. Per la squadra di Joan Laporta, invece, si tratta senza dubbio di una partnership strategica, un’alleanza pioneristica che permetterà di avvicinare maggiormente i tifosi all’ecosistema del club attraverso esperienze uniche.

Lascia un commento