Le 5 serie tv da vedere assolutamente: guida completa

Ormai siamo inondati da piattaforme che offrono una serie infinita di titoli e non sappiamo più dove mettere le mani senza il rischio di restare delusi. In questa guida vedremo le serie tv da vedere assolutamente tutte di un fiato, senza correre il rischio di incappare in qualche titolone tanto acclamato ma che poi non rispetta i nostri gusti e le nostre aspettative.

Serie tv da vedere assolutamente

Abbiamo voluto includere una lista delle migliori 5 serie tv da vedere e disponibili sulle varie piattaforme di pay tv come Netflix, prime video e Sky. Non conoscendo i gusti dei nostri lettori, abbiamo scelto le serie che, a prescindere da ogni preferenza particolare, non possono assolutamente mancare nei vostri ricordi.

  1. Lost
  2. Grey’s Anatomy
  3. Desperate Housewife
  4. Squid Game
  5. Gomorra

LEGGI ANCHE: I migliori 3 film da non perdere

Lost

L’ordine con cui abbiamo voluto illustrare le migliori serie tv da vedere è del tutto causale, quindi non riteniamo che Lost sia al primo posto in assoluto tra le serie tv da non perdere però, a nostro parere, è una di quelle che sicuramente non vi farà addormentare sul divano. A tratti drammatico e sentimentale, per finire in una ventata di fantascienza e thriller: Lost ha fatto dell’originalità il suo marchio di fabbrica ed è diventata di diritto una delle migliori serie tv al mondo anche grazie all’interpretazione di Evangeline Lilly (Kate Austin) e degli altri naufraghi disperatamente alla ricerca di una via di fuga da quell’isola diventata poi una vera ossessione.

Grey’s Anatomy

Grey’s Anatomy nel giorno in cui stiamo scrivendo questa guida è arrivata addirittura alla 18esima stagione, soprattutto grazie all’enorme successo ottenuto dalla banda di specializzandi più famosa d’America e dall’attrice protagonista che interpreta le vesti di Meredith Grey.

Desperate Housewife

Desperate Housewife è un altro capolavoro che non deluderà le aspettative anche dei più scettici verso un genere che racchiude dramma e commedia al tempo stesso. Le vite delle sei casalinghe di Wisteria Lane, quartiere fittizio della città immaginaria Fairview, ruotano attorno a drammi, amori e omicidi nascosti in un’atmosfera sicuramente originale.

Squid game

Squid Game è una nuova serie tv targata Netflix e anch’essa rappresenta una novità assoluta nel suo genere. Tratta di una losca organizzazione che ha ideato un gioco subdolo nel quale dovranno partecipare persone attanagliate da debiti e da una vita ridotta al lastrico. Il premio in denaro è molto allettante ma, per chi non dovesse vincere, la pena sarà una morte brutale.

Gomorra

Per ultimo, ma non per seguito ed importanza, è impossibile non citare la serie di Gomorra composta da 5 stagioni una più appassionante dell’altra. La serie narra le vicende dell’organizzazione criminale e mafiosa più potente mai esistita al mondo con una sceneggiatura, regia e interpretazione da applausi. La nostra lista delle migliori serie tv da vedere assolutamente è giunta al termine. Ora, a voi la scelta!

Lascia un commento