Away: trama, cast e curiosità sulla serie tv Netflix

Un viaggio ancora inesplorato che potrebbe dare una svolta al futuro dell’umanità: è proprio su questo che si fonda la trama di “Away“, disponibile su Netflix. Vediamo la trama completa, il cast e alcune curiosità sulla nuova serie tv.

Away trama

Il drama epico di fantascienza si basa sulla storia di Hilary Swank, nelle vesti dell’astronauta Emma Green, e della sua famiglia composta dal marito Matt e dalla figlia ancora adolescente Alexis. Emma dovrà affrontare una pericolosa missione alla scoperta di Marte, in un momento particolarmente complesso che vedrà il marito alle prese con un improvviso ictus.

Le cose si complicano maggiormente nel momento in cui i componenti dell’equipaggio, tra gli scienziati più competente al mondo, iniziano a porsi dei dubbi sulla capacità di leadership di Emma, nominata a capo del team di astronauti.

Away cast

Abbiamo già anticipato che nel cast di Away è presente uno dei nomi più risonanti nel panorama di Hollywood, ossia Hilary Swank. Il marito Matt, invece, è interpretato da Josh Charles mentre la figlia Alexis da Talitha Bateman. La tendenza ormai è quella di vedere attori o attrici, che per anni hanno fatto parte del team degli dei dell’Olimpo di Hollywood, alle prese con un complesso e coraggioso trasferimento verso il piccolo schermo (e le piattaforme di streaming come Netflix). Sarà per la maggiore libertà creativa come tendono a giustificare o per i cachet più generosi?

Away curiosità

La prima curiosità è legata alle basi che hanno contraddistinto questa serie tv di Netflix. Come ammesso dal produttore stesso, infatti, il team creativo ha potuto consultarsi con veri astronauti per assicurarsi che tutto, o quasi, rispecchiasse la realtà dei fatti.

Altra curiosità non da poco è l’utilizzo di diverse lingue durante le scene. Un esempio è quello di Vivian Wu che interpreta l’astronauta cinese Lu Wang. Quest’ultima, infatti, nella serie tv parla correntemente russo, cinese e inglese.

Lascia un commento