La nuova generazione è nella costante e spasmodica ricerca della perfezione estetica. Sappiamo bene come sia difficile, oggi come oggi, accontentarsi del proprio aspetto soprattutto in una era dove la “bella presenza” può essere importante anche in ambito lavorativo, a seconda del tipo di impiego e ruolo specifico. In questa breve ma chiara ed esaustiva guida sarà possibile prendere nota di alcuni consigli su come perdere peso in modo naturale.
Come perdere peso in modo naturale
Innanzitutto è opportuno precisare che metodi utili a perdere kg in eccesso senza particolari sforzi o rinunce è pressoché impossibile. Per perdere peso e mantenere una buona forma fisica e tonicità dei muscoli è necessario abbinare per forza di cose alimentazione e attività fisica, consigli che probabilmente avrai già ricevuto un pò ovunque.
In questa guida, però, vogliamo fornire 3 soluzioni molto pratiche per riuscire a perdere peso in modo uniforme ed equilibrato. Il rischio alle volte può essere quello di seguire diete troppo rigide che provocano un calo del peso corporeo molto repentino, cosa che risulta non molto salutare e, soprattutto, non concorre all’equilibrio dell’attività metabolica.
Ci soffermeremo su 3 soluzioni che non riguardano l’alimentazione, in quanto è abbastanza risaputo che prediligere una dieta a base di frutta e verdura e di alimenti variegati in quantità uniformi e contenute sia sicuramente la scelta migliore per perdere peso. Ci concentreremo, quindi, su esercizi fisici da fare comodamente da casa che da un lato risultano essere efficaci per provocare un calo di peso uniforme e, dall’altro, concorrono ad aumentare la tonicità dei muscoli.
- Salto con la corda
- Push up
- Corsa
Il salto con la corda è un esercizio molto sottovalutato. Richiede molta pratica per affinare la tecnica ma, nel momento in cui si è riusciti ad ottenere una valida coordinazione dei movimenti, questo esercizio produrrà un consumo di calorie enorme. Proprio per questo motivo, basteranno anche soltanto 10 minuti al giorno per riuscire a bruciare calorie in modo mai visto prima.
Il push up è il tradizionale esercizio che concorre alla tonificazione dei muscoli. Pettorali, tricipiti, spalle e addominali sono tutti muscoli direttamente coinvolti durante l’esercizio. L’importante è svolgere il movimento nel modo corretto per evitare di sovraccaricare la schiena.
La corsa, infine, è l’esercizio da sempre più in voga anche se è necessario comprendere che il ritmo della corsa e , di conseguenza, l’intensità dei battiti cardiaci sono elementi da monitorare se l’obiettivo è quello esclusivamente relativo alla perdita di peso. L’attività da svolgere è, per meglio dire, il footing, ossia una corsa a bassa intensità (ma non troppo bassa) in modo da riuscire a percorre medie o lunghe distanze mantenendo lo stesso ritmo.
Ti è piaciuta questa breve guida utile a scoprire dei semplici rimedi su come perdere peso in modo uniforme? Dicci la tua nei commenti.