Moda uomo nel 2022: le 3 nuove tendenze di abbigliamento

Sappiamo tutti ormai che le tendenze di moda non riguardano più esclusivamente il genere femminile. La moda uomo è in continua evoluzione e, tra le nuove tendenze in atto, si tende sempre ad ispirarsi ai capi classici. Vediamo cosa bolle in pentola e quali sono i trend del momento.

Moda uomo nel 2022

La moda maschile, dopo due anni in cui anche il mondo del fashion ha subito profonde conseguenze a causa della pandemia, è pronta a presentare cambiamenti non troppo marcati ma decisi. Si punterà sull’abbigliamento outdoor, proponendo abiti classici e smoking ma maggiormente orientati verso la comodità in una chiave più moderna. Molti capi, come spesso accade, torneranno prepotentemente di moda andando così a confermare la teoria dell’evergreen come concetto valido anche nel campo del fashion.

Moda invernale

Ovviamente per la stagione invernale non può mancare il cappotto in tutte le sue versioni e sfumature. Il cappotto cammello resta un classico intramontabile, anche se la scelta tra vari modelli e versioni non manca anche per questo 2022 che vede il grande ritorno del bomber.

Il cappotto lungo resta, sempre e comunque, la versione più elegante e versatile, perfetta per qualsiasi occasione formale o informale. Per quanto riguarda i capi che tornano di moda nel 2022, c’è da sottolineare anche il giubbino jeans, rivisitato in chiave più moderna, e le maglie a costine in formato maxi.

Lascia un commento