Uno degli essential del nostro guardaroba è il jeans, da sempre un capo basic che però può nascondere delle insidie quando si parla di moda. Come abbinarli nel modo giusto? Vediamo qualche consiglio utile in tema di outfit e quale modello può essere il più adatto.
Indice contenuti
Come abbinare i jeans?
Vi siete mai chiesti quali possono essere le soluzioni migliori per abbinare i jeans? Questo è un tema molto affrontato quando si parla di moda e outfit in virtù del fatto che, da sempre, questi capi di abbigliamento rappresentano un must have a tutti gli effetti sia per uomini che per donne. In realtà, anche se possono esserci delle insidie, gli abbinamenti possono essere diversi soprattutto dando un’occhiata agli influencer presenti su instagram, perfetta combinazione per riuscire ad ottenere qualche consiglio alla moda.
1. Abbinamento con t-shirt
Il più basico, ma anche probabilmente il più efficace, risulta essere per la maggior parte degli influencer l’abbinamento con le t-shirt. Forse ancor di più se abbinati ad una t-shirt con stampa, in modo da ottenere uno stilo cool e alla moda.
2. Abbinamento con felpa colorata
Il modo migliore per ottenere un perfetto abbinamento con i jeans è quello di utilizzare capi colorati, in modo da creare un perfetto contrasto e un minimal style. In questo caso, quindi, il jeans con una felpa colorata può essere di sicuro una scelta azzeccata.
3. Abbinamento con camicia bianca
Sembrano due universi distanti ma in realtà creare un contrasto, non solo dei colori, ma anche degli stili, oggi rappresenta una scelta in trend. Stiamo parlando dell’abbinamento dei jeans, di norma casual, con la camicia bianca.

Migliori modelli
Abbiamo già detto che i jeans rappresentano i capi fondamentali che qualsiasi guardaroba dovrebbe avere. Diventati ormai iconici, sono adatti a qualsiasi stagione e possono essere utilizzati in (quasi) tutte le occasioni in virtù del perfetto connubio tra stile casual e, se abbinati nel modo giusto, stile elegante. Dopo aver stilato la nostra rassegna inerenti agli abbinamenti più adatti, vediamo quali sono i modelli più alla moda e, di conseguenza, più acquistati dai giovani.
LEGGI ANCHE: Moda uomo nel 2022: le 3 nuove tendenze di abbigliamento.
Jeans skinny
Pantaloni in denim elasticizzato, i modelli skinny presentano anche la versione “super”, ancor più aderente rispetto a quella classica. A vita bassa o regolare, il tessuto garantisce perfetta aderenza conferendo l’effetto fasciante su tutta la gamba, comprese le caviglie.
Jeans flare (a zampa di elefante)
Tornati prepotentemente di moda dopo il boom degli anni ’70, i modelli flare presentano una parte fasciante nella zona superiore per poi allargarsi notevolmente in quella inferiore fino a ricoprire quasi totalmente la scarpa. Disponibili sia a vita bassa che a vita alta.
Jeans straight
Modello a taglio “dritto”. Probabilmente il più iconico di tutti che si adatta a qualsiasi genere di corporatura, non essendo aderente. Chi di noi non ha mai utilizzato la versione straight?